Pubblicato giorno 7 novembre 2016 - news

27 NOVEMBRE, un dolce a sostegno dei Missionari del CUAMM:

la prima organizzazione italiana che si spende per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.

La loro storia racconta l’avventura umana e professionale di oltre 1.600 persone inviate in 41 paesi di intervento, soprattutto in Africa, per portare cure e servizi anche a chi vive nelle località più povere del mondo.

Un’avventura cominciata nel 1950 e mai interrotta, che ora li vede a fianco di medici e infermieri locali negli ospedali, nei distretti, nelle scuole e nelle università di Angola, Etiopia, Mozambico, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania e Uganda.

 

Donando un dolce contribuiremo alla raccolta a favore di uno dei loro progetti:

Prima le mamme e i bambini

Questo l’obiettivo del progetto: Raddoppiare in cinque anni il numero dei parti assistiti, passando dai 16 ai 33 mila all’ anno, in quattro distretti di Angola, Etiopia, Uganda e Tanzania, per continuare a combattere la mortalità materna e infantile, uno dei grandi Obiettivi del Millennio stabiliti dalle Nazioni Unite.

Di seguito un breve video che riassume il progetto:

 

Contribuisci anche tu a questa iniziativa, donando un dolce! 

Chiediamo gentilmente di consegnare i dolci il sabato pomeriggio in patronato a partire dalle ore 15.00.  I dolci verranno poi esposti domenica sotto il porticato della chiesa per quanti vorranno portarseli a casa versando un’offerta. 

Grazie find’ora della generosità del vostro Cuore..vi aspettiamo in tanti!!!